Le esibizioni di Ginnastica di domenica 26 settembre, annullate per maltempo si svolgeranno DOMENICA 3 OTTOBRE DALLE ORE 15!
 











aggiornamento 13\09\201
AVVISO: per quanti avevano fatto online la prenotazione o iscrizione e hanno ricevuto una mail di conferma "generale" si ribadisce che l'inizio delle lezioni è OGGI, 13 settembre.

Solo  i corsi serali per adulti, avranno inizio da ottobre ( non vale per Acrobatica che inizia domani 14 settembre)
Ci scusiamo se la comunicazione non era sufficientemente chiara.
VI ASPETTIAMO!




aggiornamento 9\9\2021
Sono state inviate le email di conferma di accettazione delle richieste di prova e\o di iscrizione, si prega di prendere visione degli orari su questo sito in quanto potrebbero essere stati modificati. Per eventuali ulteriori chiarimenti telefonate allo 059557152 in orario di apertura ufficio.
Le lezioni prendono il via da lunedì 13 settembre ( tranne Tonificazione, gag, aerobica, ginnastica dolce serale che inizieranno da ottobre)
Vi aspettiamo!
AVVISO MODIFICA ORARI CORSI :
Per fare fronte alle numerose richieste di iscrizione soprattutto per la fascia 6\7 anni abbiamo modificato alcuni orari e aggiunto nuovi gruppi. Chi ha fatto prenotazioni e pre-iscrizioni riceverà in questi giorni una e-mail con tutte le info necessarie per accedere ai corsi.
Intanto GRAZIE PER LA FIDUCIA! Un fantastico  nuovo anno sportivo ci attende!



AVVISO MODIFICA ORARI CORSI :
Per fare fronte alle numerose richieste di iscrizione soprattutto per la fascia 6\7 anni abbiamo modificato alcuni orari e aggiunto nuovi gruppi. Chi ha fatto prenotazioni e pre-iscrizioni riceverà in questi giorni una e-mail con tutte le info necessarie per accedere ai corsi.
Intanto GRAZIE PER LA FIDUCIA! Un fantastico  nuovo anno sportivo ci attende!



















Si avvicina il "TEMPO DELL'ESTATE" !
Dal 7 giugno il Campus Estivo della Solaris sarà più pimpante e divertente che mai!
Approfitta dei contributi a sostegno delle famiglie che iscrivono i bambini al centro estivo... noi ci siamo!




Il Campus Estivo Solaris aderisce al " PROGETTO CONCILIAZIONE VITA_LAVORO 2021" vai alla pagina del Comune di Formigine per conoscere come ottenere rimborsi sulle rette dei centri estivi.













































Nelle giornate del 9\10\11 Aprile abbiamo ospitato la gara di "preminente interesse nazionale" denominata "CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER di GINNASTICA RITMICA"  presso il palazzetto dello sport. La gara, in ottemperanza alle direttive ministeriali anticovid, si è svolta a porte chiuse, senza pubblico e con protocollo di sicurezza molto stringente. Le società sportive hanno risposto con grande serietà e diligenza e di ciò ne siamo lieti e grati. Genitori, amici e parenti hanno però potuto in qualche modo essere partecipi asseistendo alla diretta organizzata su Facebook. L'iniziativa è stata molto gradita e seguita.
Il prossimo appuntamento è per il 13\14 aprile data in cui ospiteremo il Campionato individuale Silver -FGI di Ginnastica Artistica, anche essa a porte chiuse ma vedremo se riusciremo ancora ad accontentare il pubblico con dirette sui social.






il link alla pagina del DIpartimento dello Sport che riporta il decreto 13 marzo, il quale stabilisce l'istituzione dell'area rossa per l'Emilia ROmagna fino al 6 aprile 2021 http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-13-marzo-2021/

qui di seguito il link a " Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo "  https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

e il link all'articolo della rRegione Emilia Romagna relativo alla ordinanza 13 marzo 2021 https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/coronavirus-da-lunedi-15-marzo-tutta-lemilia-romagna-in-zona-rossa



Prende il via da oggi 4 dicembre fino all'8, la "GINNASTICA IN FESTA winter edition" la fase nazionale delle competizioni della FGI che si svolgerà a Rimini. Anche la Solaris parteciperà: il 6 dicembre con la categoria Allieve e il 7 con le junior e senior ( vd. tabella oraria) . La pandemia ha reso molto difficoltoso l'allenamento per tutti i partecipanti e sottoposto a grande impegno le associazioni sportive e non da ultimo la macchina organizzativa della Federazione ma seppur sottotono da un punto di vista dello spettacolo ( le competizioni avverranno a porte chiuse) l'evento rappresenta un importante appuntamento e una esperienza vivificante e gratificante per le atlete e atleti  che va al di là del risultato agonistico. Con grande orgoglio e affetto sosteniamo virtualmente le nostre ginnaste: comunque vada siete GRANDI!
Grazie  Alice Camera ,Alice Giuliani, Alice Pastore, Andrea Migliorini, Anna Ferrari, Cecilia Di Pascale, Chiara Fedele, Chiara Stranieri, Cloe Palladini, Elena Poppi, Emma Grace Cottington, Gaia Ferroni, Giada Floriana Vitale, Giorgia Geti, Greta Tazzioli, Nicol Ferrari, Sofia Iattici ,Viola Cantiello




Carissimi Associati,
a malincuore ma con grande senso di responsabilità dobbiamo comunicare il perdurare della
CHIUSURA delle nostre attività corsistiche
almeno fino al 3 dicembre salvo ulteriori aggiornamenti.

pur nella consapevolezza che l’attività motoria è fondamentale per la salute psicofisica delle persone, ci adeguiamo alle disposizioni ministeriali  e affrontiamo questo ulteriore sacrificio per un bene comune.
Cercheremo di rimanere in contatto attraverso i gruppi whatsapp, con Facebook, Instagram e YouTube, non dimenticate di dedicare parte della giornata alla attività fisica, seguendo le lezioni che vi verranno suggerite nelle modalità “social”, di fare frequenti passeggiate e stare all’aria aperta il più possibile, in attesa di potere in sicurezza e serenità riprendere il lavoro in palestra in modo serio e continuativo.
Una caloroso saluto e abbraccio  a tutti
Il Consiglio Direttivo
Insegnanti e Staff


Carissimi Associati,
in seguito alla emanazione del DPCM del 24 ottobre, alle indicazioni e precisazioni dell'Ufficio per lo Sport (ministeriale) dobbiamo nostro malgrado attenerci ad esse pertanto osserveremo la
CHIUSURA DI TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA' A PARTIRE DA OGGI LUNEDÌ 26 OTTOBRE
     Il decreto prevede la chiusura fino al 24 Novembre ma confidiamo che viste le lacune e incertezze di alcuni punti del decreto riguardo le attività motorie di base, si arrivi presto ad un chiarimento e si possa con serenità riprendere le attività pur nel rispetto dei protocolli di sicurezza già emanati e già recepiti anche dalla nostra associazione sportiva dilettantistica al più presto.
Naturalmente tutte le quote già pagate o da recuperare sono “congelate” in attesa della riapertura ( che speriamo prossima)
( clicca su "circolari" per i link al DPCM - Allegati e FAQ)



AVVISO: DAL DPCM DEL 13 OTTOBRE:
Carissimi associati, in questo clima di incertezze e alla luce delle nuove disposizioni in vigore fino al 13 novembre, dobbiamo specificare che
1)  TUTTI I NOSTRI CORSI E ALLENAMENTI FUNZIONANO REGOLARMENTE
2) che seguiamo scrupolosamente  i protocolli di sicurezza come da decreti e precisazioni delle Federazioni e Enti di affiliazione a cui rinnoviamo l'invito ai nostri soci di attenervisi con responsabilità
3) Che non siamo "palestra" ma una associazione sportiva dilettantistica con finalità di promozione dello sport della Ginnastica e del benessere psico-fisico ( quindi anche con intenti educativi) degli associati
Di seguito mettiamo un estratto del DPCM del 13 ottobre:
"f) l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e
circoli sportivi, pubblici e privati, ovvero presso altre strutture ove si svolgono attività dirette al
benessere dell'individuo attraverso l'esercizio fisico, SONO CONSENTITE nel rispetto delle norme di
distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate
dall'Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), fatti salvi gli ulteriori
indirizzi operativi emanati dalle Regioni e dalle Province autonome, ai sensi dell' art. 1, comma 14, del
decreto-legge n. 33 del 2020; "

Mettiamo in evidenza un estratto del nostro Regolamento invitando ancora a rispettarlo e... Buona Ginnastica!


   49° SETTEMBRE FORMIGINESE, SOLARIS C'E'! 
Non potevamo mancare a questo importante appuntamento!
Ci saremo sabato 26 settembre con GINN-GIOCHIAMO: animazione e giochi per i bambini in Piazza Italia dalle 15 alle 18;  Ci trasferiremo poi sul palco davanti al Castello per presentarvi  "#DISTANTIMAUNITI" : lo spettacolo della Ginnastica Artistica e Ritmica nell'epoca covid.
I nostri Ginnasti e Ginnaste si esibiranno in coreografie dal vivo sul palco e in riprese video nei luoghi più belli di Formigine.
SPECIAL GUEST: lo Staff del Centro Estivo ci mostrerà alcune delle attività svolte questa estate presso il palazzetto con i bambini che hanno frequentato il nostro campus estivo.
Intervenite numerosi , l'evento è gratuito, ma non dimentichiamoci delle nuove regole che ci permetteranno di vivere in sicurezza le nostre passioni; quindi mascherina e distanziamento.
Vi aspettiamo!



ATTENZIONE! A causa dell'uso contingentato dello spogliatoio e delle operazioni di pulizia fra un corso e l'altro, gli orari dei corsi subiranno delle variazioni. Verificate qui sul sito nelle pagine dedicate ai corsi e orari.
Grazie per l'attenzione e collaborazione.



ATTENZIONE! PER EVITARE FILE, ASSEMBRAMENTI E OTTEMPERARE ALLE DISPOSIZIONI ANTI- CONTAGIO E' PREFERIBILE CONTATTARE LA SEGRETERIA TRAMITE E-MAIL: sgsolaris@virgilio.it per
- richiesta informazioni
-prenotazione prove
- invio iscrizioni e\o moduli
- richiesta appuntamenti

Durante il mese di settembre e ottobre la segreteria osserverà orario ridotto, quindi è altamente consigliato telefonare prima di recarsi in ufficio. tel. 059557152



Il Centro Estivo Solaris si conclude e vi dà un commosso arrivederci al prossimo anno. Sulla pagina del Centro Estivo pubblichiamo il bellissimo messaggio che Sara rivolge a tutti i collaboratori, alle famiglie e soprattutto agli stupendi bambini che hanno trascorso con noi l'estate. Tutta la Solaris si associa ai ringraziamenti, in particolare modo allo Staff... senza di voi non ce l'avremmo mai fatta!